Il dispositivo KN 7000A sfrutta la tecnologia di LED puri al 99%, prodotti direttamente negli Stati Uniti, che tramite un sistema in fibra ottica, producono una particolare luce “medicalmente utile”. Il trattamento tramite questa luce è definito Fotobiomodulazione. Quest’ultima, a differenza delle altre fototerapie (v. laser ablativi, IPL e laser non-ablativi) che per ottenere il risultato clinico desiderato si avvalgono di un programmato e volontario danno termico, è un’ applicazione della fototerapia che si caratterizza per l’uso di luci atermiche che non provocano alcun danneggiamento alle cellule del tessuto target. Durante il trattamento le cellule ricevono l’energia necessaria perché abbiano luogo una serie di reazioni differenti: cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate; cellule mitotiche possono essere indotte a un livello maggiore di replicazione; oppure cellule con funzioni specifiche eseguono il loro compito in modo più veloce ed efficiente. Il dispositivo KN 7000A mette a disposizione dell’operatore la possibilità di installare diverse tipologie di lampade LED con differenti lunghezze d’onda, specifiche per svariate tipologie di trattamenti: dal ringiovanimento dei tessuti, al trattamento delle macchie e dell’acne, al miglioramento delle infiammazioni croniche. – Principio di funzionamento e caratteristiche Campi di applicazione: il dispositivo è utilizzato per il trattamento dell’acne, la riduzione delle infiammazioni e per accelerare il processo di guarigione delle ferite. Caratteristiche del dispositivo: • Il dispositivo permette di regolare l’area di emissione della luce in base alla zona di pelle da trattare. • Il dispositivo è particolarmente adatto ai trattamenti del viso • Il dispositivo permette di utilizzare la combinazione di differenti luci al fine di soddisfare le esigenze dei diversi trattamenti. Ampiamente impiegato per la cura e trattamenti di bellezza della pelle.
- Le lampade per il trattamento possono essere collegate in modo semplice e veloce alla struttura principale del dispositivo.
- La struttura del dispositivo è flessibile, il braccio è facilmente regolabile in altezza e angolazione per agevolare i trattamenti in base alla zona. • Il dispositivo è dotato di uno schermo LCD touch, ruotabile fino a 360°.
- Segnali sonori scandiscono il tempo del trattamento.
- L’intensità luminosa può essere regolata in base al tipo di trattamento.
- L’uso del dispositivo è protetto da una chiave di sicurezza e dalla password di sistema, in modo da interdire l’uso al personale non autorizzato.
- Il trattamento non è invasivo, non è pericoloso e non ha effetti collaterali.
- Non ci sono particolari indicazioni post trattamento; è consentito anche l’uso di cosmetici. –
Caratteristiche tecniche
- Alimentazione: AC 100V ̴ 240V, 50Hz/60Hz
- Potenza nominale: 300VA
- Ambiente di lavoro: TEMP. 5 ̴ 40° Umidità: <85% Pressione atmosferica: 700hPa~1060hPa
- Area di trattamento: 970cm²
- Distanza di lavoro: 5~8cm
- Lunghezza d’onda: Rossa 633nm±10nm Blu 417nm±10nm Gialla 590nm±10nm Verde 530nm±10nm IR 890nm±10nm •
- Potenza in uscita: Rossa 80mW/cm2 ±20% Blu 100mW/cm2 ±20% Gialla 35mW/cm2 ±20% IR 80mW/cm2 ±20% •
- Temperatura della superficie di irraggiamento: ≤ 45° C
- Tempo di lavoro: 0min~99min